Disclaimer per i contenuti del Blog


DISCLAIMER:Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo ne degli eventuali danni derivanti dall'utilizzo proprio od improprio delle informazioni presenti nei post.

giovedì 17 ottobre 2013

Phishing anche via SMS? Si, grazie ai nostri amati Smartphone.

Successo questa mattina, ricevo un SMS che mi annuncia che la mia carta BancoPosta è stata bloccata:


Il messaggio in un italiano "particolare" e l'utilizzo di http://bit.do mi hanno un po insospettito ma, da curioso, ho voluto vedere dove si andava a finire:


Una bella paginetta che richiede TUTTI i dati necessari per utilizzare la carta in maniera fraudolenta! L'URL non sembra essere proprio quella di BancoPosta :)

Non vi fate cogliere impreparati!!!



Nessun commento:

Posta un commento